Investimenti per rilanciare una Puglia messa in ginocchio dalla disoccupazione. Il 40 per cento della popolazione non ha un lavoro, il 30 per cento l’impiego ce l’ha ma in nero. Con un tasso preoccupante di dispersione scolastica del 20 per cento, al di sopra della media nazionale. Da qui il progetto che Vodafone Italia vuole portare avanti: dopo gli investimenti strutturali, ora è il turno dell’impegno sulle risorse umane, con nuovi posti di lavoro a Bari e in Puglia.

Gli investimenti

Nel 2016 la società di telecomunicazione ha investito 19 milioni di euro per permettere alla città di Bari, alle sue aziende, università, scuole e famiglie di navigare al meglio su internet con una velocità fino a 100 Mbps, attraverso l’installazione in città della fibra ottica. Alla velocità a 100 mega si è aggiunto un ulteriore investimento complessivo -su tutto il territorio regionale- di oltre 200 milioni di euro per l’estensione delle reti fisse e mobili, 4G e fibra, di nuova generazione. Completata questa fase, la grande compagnia di telecomunicazione è pronta a partire con il secondo step, quello delle risorse umane.

Puntare sul lavoro

In Puglia, secondo gli ultimi dati, la disoccupazione ha raggiunto il 40 per cento. Da qui l’impegno di Vodafone Italia ad invertire la tendenza. Parte la pianificazione per la formazione e la creazione di opportunità di lavoro per migliaia di persone, pronte a diventare figure capaci di condividere con l’esterno la conoscenza della grande rete realizzata, vendere e offrire servizi e consulenze all’avanguardia. Lavoro vero e qualificato, rivolto alle migliaia di disoccupati pugliesi e del Sud, ancora in cerca di una propria strada. Per farlo Vodafone si affida a uno dei suoi partner privilegiati In Puglia ed è pronta a ricercare figure commerciali, agenti e consulenti telefonici.

Il progetto “What will you be”

Si chiama “What will you be” il nuovo progetto avviato da Vodafone Italia con il quale saranno formate figure qualificate da inserire nell’organico aziendale come consulenti, tecnici e commerciali, per permettere a Vodafone di vendere in modo capillare i propri servizi di ultima generazione frutto della rete strutturale e innovativa nata in questi ultimi anni. Un progetto serio, che poggia su basi solide e principi di rispetto della dignità del lavoro, che potrà diventare una vera e propria opportunità di crescita professionale e umana all’interno di un’azienda mondiale leader del settore. Un’opportunità che aprirà nuovi orizzonti per il Sud, le sue imprese e non solo. Un orizzonte di velocità, lavoro, innovazione e competitività a portata di mano.

Se sei interessato a far parte di questo progetto, invia la tua candidatura QUI .

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here