DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ciclismo, pedalare è Beautiful: a Fasano si “vola” nella granfondo organizzata da… Brooke

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Gio, 21 Giugno 2018 - 08:00
Brooke

Ricco weekend su due ruote in Puglia, con altrettante manifestazione ciclistiche in programma a Fasano e Noci. C’è la celebre Brooke della soap opera Beautiful, fra i promotori principali della Puglia KKL Granfondo, gara cicloamatoriale con partenza e arrivo a Fasano il 24 giugno. La manifestazione è infatti fortemente voluta dall’attrice statunitense Katherine Kelly Lang, in collaborazione con l’agenzia “Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere e la scuderia “Egnathia Corse” di Laura De Mola in stretta sinergia con l’Asd Antonio Narducci-Team Edil Luigi Cofano con sede a Pezze di Greco.

Per i partecipanti due tipologie di percorso: la granfondo di 120 chilometri e la mediofondo di 70 chilometri tra le meraviglie naturali della Selva di Fasano, il Borgo di Cocolicchio, la Piana degli Ulivi ed il mare in un contesto assolutamente unico dove la biciclettà sarà la protagonista principale di questo evento che andrà oltre il semplice racconto sportivo.

Degna di nota, l’istituzione del premio “vola in salita” sulla base del miglior tempo fatto sull’ultima salita sia dal primo uomo che dalla prima donna percorrendo l’ultima ascesa che conduce allo Zoo Safari di Fasano.

Sempre domenica 24 si disputa la Cross Country Città di Noci, i cui preparativi sono ormai nel vivo. Le ruote grasse e tacchettate tornano a Noci dopo appena un anno di pausa e gli organizzatori dell’Asd Nocibici stanno profondendo tutto il loro entusiasmo e la loro passione per garantire il successo dell’evento. La gara cross country, valevole come prova del circuito regionale off-road Puglia in Tour e ambientata nel sito medioevale di Barsento, è articolata su un itinerario che presenta aspetti di rilevante interesse dal punto di vista naturalistico tra muretti a secco, piccoli boschi e strutture rupestri per uno sviluppo altimetrico interessante e molto variabile.

“Siamo consapevoli dell’impegno che dovremo profondere per l’ottima riuscita della nostra manifestazione – spiega Gaetano Dentamaro, presidente dell’Asd Nocinbici -. Il tutto è reso possibile dal vasto pool di sponsor che credono nello sport e agli eventi marcati Nocinbici a prescindere dall’efficacia promozionale di questo evento. Tutto questo, avrà certamente un riscontro positivo sulle presenze (ci auguriamo viste le varie concomitanza) e sull’indotto della nostra comunità nocese”.

Foto: Katherine Kelly Lang (Instagram)

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025