MERCOLEDì, 16 LUGLIO 2025
82,524 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,524 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’appello della figlia di un operaio ex Om: “Senza lavoro addio sogni”- VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 22 Giugno 2018 - 14:46
figlia om

Mogli e figli al fianco degli ex lavoratori Om Carrelli. “Non possiamo più sognare, avere regali o andare in vacanza”, ha urlato al megafono una bambina di 11 anni che vive in prima persona l’incertezza sul futuro del complesso industriale di Modugno.

Sotto il palazzo della Regione, sul lungomare di Bari, si è svolta l’ennesima protesta degli operai con un corteo indetto dai sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil che ha paralizzato il traffico per circa un’ora.

Il sostegno degli ammortizzatori sociali è terminato. Molte famiglie affrontano difficoltà persino nell’assicurare le esigenze primarie. Per il piano di reindustrializzazione la task force per l’occupazione della Regione ha avviato nuove trattative con cinque aziende interessate. Ma restano dubbi sulla concreta fattibilità dell’investimento, raccontati da Leo Caroli: “Lunedì avremo novità, dopo settimane non sono ancora arrivate fidelussioni che certifichino le capacità economiche con relative fidelussioni per il piano finanziario. Continueremo a vigilare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sei trapianti di cuore eseguiti in...

Sei trapianti di cuore eseguiti in sette giorni al Policlinico di...
- 16 Luglio 2025

Ufficiale: Verreth nuovo rinforzo per il...

Nuovo rinforzo per il centrocampo del Bari che ufficializza l’arrivo a...
- 16 Luglio 2025

Traffico di droga nel Nord Barese,...

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito...
- 16 Luglio 2025

A Bari è il giorno del...

In Puglia si scende in campo per prepararsi ad accogliere il...
- 16 Luglio 2025