Sono sei i giovani ricercatori che oggi a Bari hanno ricevuto il premio “Brain Your Time Award” per la pubblicazione di articoli scientifici o poster che si sono distinti nell’ambito della gestione della sclerosi multipla.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

I vincitori sono Gloria Dalla Costa, Università San Raffaele, Milano (prima classificata categoria poster) e Pietro Iaffaldano, Università Aldo Moro, Bari (primo classificato categoria articolo); Federica Esposito, Ospedale San Raffaele, Milano (2 classificata categoria poster) e Shalom Haggiag, Ospedale San Camillo-Forlanini, Milano (2 classificato categoria articolo); Damiano Baroncini, Asstv alle Olona, Gallarate (terzo classificato categoria poster) e Valeria Studer, CBesta Irccs Foundation, Milano (3classificata categoria articolo).

“Brain Your Time Award” è un concorso promosso da Aim Education, con il contributo non condizionato di Novartis, dedicato a giovani specializzandi e specialisti coinvolti nella gestione della sclerosi multipla, patologia cronica neurodegenerativa. Un comitato scientifico internazionale ha valutato in cieco i lavori presentati sulla base di originalità, interesse e complessità nonché sui seguenti parametri fondamentali: qualità del progetto; innovazione; appropriatezza diagnostico-terapeutica; ricadute scientifiche e potenziali benefici per il settore sanitario/pazienti. “L’iniziativa vuole rappresentare un segnale forte per le giovani generazioni e uno stimolo alla ricerca, al confronto multidisciplinare e alla condivisione delle problematiche legate alla gestione del paziente con sclerosi multipla”, afferma la professoressa Maria Trojano, direttore del dipartimento di Scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso, Università degli Studi di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here