Cabtutela.it
acipocket.it

“Noi ci siamo sentiti a casa. In questi giorni è accaduto qualcosa di molto importante: abbiamo capito di avere una relazione di amicizia vera e profonda con Mosca. Ringraziamo San Nicola per questo dono”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta in una nota la fine della missione istituzionale a Mosca, iniziata ieri in occasione della presentazione del volo diretto da Bari alla capitale russa.

Hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e l’assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone. Ieri, dopo la conferenza stampa sul nuovo volo, la delegazione pugliese ha incontrato il ministro per la Cooperazione economica e le relazioni internazionali di Mosca, Sergey Cheremin, e il presidente della commissione Cultura della Duma di Mosca. Successivamente, nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, si è svolto un incontro con l’ambasciatore Pasquale Terraciano alla presenza del Console generale, Francesco Forte. Questa mattina, infine, prima del rientro a Bari, la delegazione ha incontrato il presidente della Duma della Città di Mosca, Alexei Shaposhnikov, e la deputata Irina Ilycheva. Emiliano sottolinea che “la nostra delegazione con il sindaco di Bari e i rappresentanti di Aeroporti di Puglia e delle agenzie del turismo e della cultura, è stata ricevuta con grande affetto e grande onore”.

“Questo incontro – rileva – è il frutto di molti anni di lavoro cominciato nel 2007, quando il presidente Vladimir Putin venne a Bari per il vertice Italo-russo. Abbiamo continuato a lavorare su quella traccia conseguendo risultati in termini di legami e di amicizia, consolidati dalla recente missione fatta da me e dal sindaco di Bari per portare a Mosca la reliquia di San Nicola. Un fatto, quest’ultimo, che ha rafforzato il legame fraterno fra la Puglia e questa meravigliosa città. Ringrazio la città di Mosca, il suo sindaco, il presidente e il deputato della Duma – conclude – che ci hanno ospitato come fratelli”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui