DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,293 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,293 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, morto dopo l’investimento in piazza Umberto: oggi i funerali del professor Mario Tauro. Decaro: “Ha difeso le bellezze della città”

Pubblicato da: Gino Martina | Mer, 27 Giugno 2018 - 18:30
Mario Tauro

Oggi, nella chiesa di San Ferdinando di Bari, si sono svolti i funerali del professore Mario tauro. L’uomo, 82enne, era stato investito da una bicicletta venerdì scorso e a seguito della caduta e di complicanze ha perso la vita il giorno seguente, sabato 23 giugno, al Policlinico. Per l’occasione, il sindaco Antonio Decaro ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio alla famiglia del professore

“Bari piange la scomparsa di Mario Tauro, docente, uomo di cultura e amante della città, impegnato nel sociale, ricoprì il ruolo di consigliere comunale negli anni ’70. Il professor Tauro, eletto come indipendente di sinistra nelle liste del Partito Comunista, fu uno dei principali animatori, come vice presidente di Italia Nostra, delle battaglie a difesa delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città. Uomo libero da condizionamenti ideologici e innamorato della sua città seppe promuovere la cultura del bello e della tutela in anni in cui la speculazione edilizia tentava di deturpare il patrimonio delle ville e dei giardini storici di realizzazione ottocentesca. La sua è la storia di chi ha dedicato tutta la vita a insegnare alle giovani generazioni l’importanza del  patrimonio culturale. Se oggi Bari è una città migliore dal punto di vista della sostenibilità ambientale lo dobbiamo anche grazie alla straordinaria esperienza e impegno di Mario Tauro. Ai familiari giungano i sentimenti di cordoglio miei personali e dell’intera città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026