VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, prestazioni povere e tempi di attesa lunghi per la sanità: sindacati contro Emiliano. Questa mattina flash mob davanti alla prefettura

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Giugno 2018 - 07:15
manifestazione-medici
Manifestazione dei sindacati questa mattina per protestare contro le condizioni in cui vera la sanità nella regione Puglia. “In seguito alle continue e crescenti criticità registrate sui temi della salute e del welfare – scrivono le tre principali sigle – , che stanno sempre più pregiudicando il diritto alle cure e all’accesso alle prestazioni sociali da parte dei cittadini pugliesi, e vista l’inefficacia delle azioni e delle risposte da parte del presidente, nonché assessore alla Sanità, Michele Emiliano, Cgil, Cisl, UIil Puglia hanno deciso di indire una serie di iniziative di protesta a livello provinciale e regionale che coinvolgeranno cittadini e lavoratori della sanità e dei servizi socio-sanitari”.
La prima iniziativa in calendario per dire no ad un sistema sanitario e di welfare pubblico “povero per i poveri” è prevista questa mattina alle 10, davanti a tutte le sedi delle prefetture pugliesi, dove si svolgeranno i “Sanità and Welfare Day Flash Mob”. Seguirà un percorso di mobilitazione unitaria territoriale con assemblee pubbliche, sit-in, presidi e volantinaggio presso le strutture sanitarie regionali e le direzioni generali della Asl, gli ambiti sociali e i Comuni, che si concluderà, entro il mese di settembre, con una grande manifestazione generale.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025