Cabtutela.it

Presentata ieri mattina, a Palazzo di città, “Street workout” l’iniziativa ludico-sportiva in programma a Bari domenica 1 luglio, con partenza da Parco Perotti dalle ore 19. All’incontro sono intervenuti l’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone, e l’organizzatore dell’evento, nonché presidente dell’asd Justkidance, Claudio Masi.

Il progetto Street workout arriva a Bari ma è già diffuso a livello nazionale. Si tratta di un’attività di fitness all’aria aperta durante la quale i partecipanti indossano una cuffia wireless per seguire le indicazioni di trainer qualificati. Un nuovo modo di svolgere attività fisica, quindi, per mantenersi in forma, bruciare calorie e divertirsi: con l’allenamento di strada i marciapiedi, le panchine e le scalinate diventano infatti veri e propri attrezzi ginnici.

La passeggiata di domenica prossima partirà da Parco Perotti, alle ore 19 e si svolgerà sul seguente percorso: spiaggia di Pane e Pomodoro, lungomare, fino ad arrivare a piazza del Ferrarese da dove si proseguirà costeggiando la Muraglia fino a giungere al largo antistante la Basilica di San Nicola, dove ci si fermerà dopo aver percorso 3,6 km. Lungo il tragitto saranno dislocate alcune stazioni di sosta. Il finale, a sorpresa, prevede ancora momenti di fitness, con sedute di yoga e altri esercizi propedeutici al benessere dei partecipanti.

“L’iniziativa che presentiamo oggi – ha detto Carla Palone – nella sua semplicità rappresenta un’assoluta novità per Bari: l’amministrazione sostiene con piacere lo Street workout perché rappresenta un modo completamente diverso di vivere il fitness, coniugando perfettamente l’aspetto culturale e il rispetto delle bellezze architettoniche e naturalistiche che la città è capace di offrire. Con questo evento la città diventa nei fatti una palestra a cielo aperto, senza trascurare i riflessi positivi sull’indotto commerciale che la pratica di questa divertente disciplina sportiva comporta.”.

“Ringraziamo di cuore l’amministrazione comunale – ha sottolineato Claudio Masi – e tutti i cittadini baresi per averci accolto con tanto entusiasmo, dimostrato dai numerosi sponsor commerciali che ci hanno consentito di realizzare questo evento. Street workout è in sostanza un invito, rivolto a tutti, a vivere questa città a 360 gradi. Per questo motivo, abbiamo avuto l’idea di far compiere il primo percorso su uno dei luoghi più suggestivi della città, il lungomare”.

Per informazioni e iscrizioni: pagina facebook Street Workout Bari, Fitness Lab via Donato Gargasole 6, Infoline Whatsapp 3920157000 – info@streetworkout.it – www.streetworkout.it


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui