DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,077 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,077 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari calcio sull’orlo del fallimento, ma la squadra va in ritiro. Giancaspro ancora in gioco, Brienza attende in Cina i documenti

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Ven, 13 Luglio 2018 - 17:00
Foto Fc Bari 1908

Sono partiti in treno per raggiungere in Trentino la sede del ritiro: mentre una città intera è con il fiato sospeso per le sorti del Bari calcio, i giocatori biancorossi oggi si sono mossi dal capoluogo pugliese assieme al nuovo allenatore, Zironelli, contrattualizzato ma non presentato ufficialmente se non attraverso i canali social del club.

Intanto, prosegue la telenovela sul salvataggio della società: in mattinata si è dimesso l’avvocato Francesco Biga, si vocifera di incontri frenetici tra il presidente Cosmo Giancaspro e alcuni imprenditori che sarebbero intenzionati – usiamo il condizionale – ad aiutare l’imprenditore molfettese. Secondo alcune indiscrezioni che non trovano ufficialità, Giancaspro avrebbe persino trovati i famosi 3 milioni per completare la ricapitalizzazione e iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie B. Ricordiamo che il termine ultimo è quello di lunedì alle ore 19.

L’imprenditore Nicola Brienza, invece, sarebbe disponibile a rilevare la società biancorossa, ma ad oggi non avrebbe ancora ricevuto dal club la documentazione per analizzare i bilanci. In Cina, dove risiede, ormai è venerdì notte e, quindi, una eventuale operazione potrebbe essere fatta solamente lunedì, al fotofinish. Ma prima Brienza dovrebbe essere messo nelle condizioni almeno di analizzare i documenti contabili, l’imprenditore avrebbe chiesto un aiuto anche al sindaco Antonio Decaro. Gli altri due imprenditori interessati si sarebbero defilati definitivamente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Grave incidente nel Barese: auto si...

Intorno alle 2.30 di stanotte i vigili del fuoco sono intervenuti...
- 8 Febbraio 2026

Bari, aggiudicata la gara per la...

Si è conclusa la procedura di gara per la realizzazione della...
- 8 Febbraio 2026

I sette fatti più importanti a...

I locali chiusi per musica ad alto volume nell'Umbertino. L'osservatorio delle...
- 8 Febbraio 2026

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026