DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nella nuova sede non c’è spazio per tutti: 4 magistrati in una stanza e massimo 10 pm a lavoro al giorno

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Luglio 2018 - 15:42

Fino a 4 magistrati per stanza, per un totale di dieci pm (un terzo dei magistrati inquirenti in servizio a Bari) e circa 50 amministrativi (meno della metà del personale). In attesa di una sede più grande, sarà organizzata così la Procura di Bari, dopo l’imminente trasferimento nell’immobile di via Brigata Regina che provvisoriamente ospiterà gli uffici giudiziari penali in seguito alla dichiarazione di inagibilità del Palagiustizia di via Nazariantz.

Lo sgombero dovrà essere eseguito entro il 31 agosto. Non essendoci spazi per tutti, il lavoro potrebbe essere organizzato per turni. Domani i vertici degli uffici giudiziari e dell’avvocatura saranno a Roma per un incontro convocato nella sede del ministero della Giustizia, dal quale si attendono novità sul palazzo in cui dovrebbero traslocare Procura e Tribunale, l’ex edificio Inpdap in via Oberdan, individuato con ricerca di mercato. Al momento, però, le uniche sedi disponibili sono quella di via Brigata e l’ex sezione distaccata di Modugno, dove dovrebbero trasferirsi giudici e cancellerie del Tribunale (su entrambe sono in corso lavori di adeguamento).

In via Nazariantz lavoravano complessivamente 626 persone, tra le quali anche militari e agenti di polizia giudiziaria. Guardia di Finanza e Carabinieri hanno già traslocato nei rispettivi comandi provinciali, sul lungomare di Bari, mentre la Polizia di Stato si trasferirà nei prossimi giorni nel centro polifunzionale al quartiere San Paolo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025