Sono 13 le canzoni di Domenico Modugno che rivivranno attraverso la voce di nove interpreti della canzone italiana in occasione di ‘Meraviglioso Modugno’, lunedì 6 agosto a Polignano a Mare (Bari).
Saranno Luca Carboni e Gaetano Curreri a interpretare ‘Nel blu, dipinto di blu’ e ‘Meraviglioso’, per celebrare i sessanta e i cinquant’anni delle due canzoni capolavoro. Currerri interpreterà anche ‘Tu si ‘na cosa grande’, mentre Francesco Gabbani si cimenterà in ‘Piove’. Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo si esibiranno in ‘Amara terra mia’ e ‘Dio, come ti amo!’. Due brani anche per Paola Turci che canterà ‘Dio come ti amo!’ e ‘La lontananza’. Ghemon porterà sul palco ‘Cosa sono le nuvole’ e ‘Resta cu ‘mme’, e Simona Molinari canterà ‘Vecchio frack’ e ‘Lu pisci spada’. Carmen Ferreri si esibirà in ‘Come hai fatto’. Sul palco spiccherà il gesto sanremese a braccia aperte di ‘Mister Volare’, raffigurato in una sagoma dorata.
Polignano, da Carboni a Gabbani: nove artisti cantano Modugno
Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:09
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Italia prima in Europa per aspettativa...
Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Salute a tavola, i pugliesi scelgono...
La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...
Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Natale, 19,3 milioni di italiani in...
A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
redazione
- 20 Dicembre 2025