MARTEDì, 03 NOVEMBRE 2026
93,266 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,266 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, da San Girolamo a via Amendola: i cantieri non vanno in ferie

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:10
IMG_20180803_201932

I cantieri a Bari, almeno quelli più grossi, non vanno in ferie. Lo assicura l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, che elenca a Borderline24 i lavori che andranno avanti per le prossime settimane, con la sosta solo per Ferragosto.

A cominciare dal waterfront di San Girolamo: qui gli operai sono a pieno regime sia nella zona centrale, la cosiddetta piasta, il cui completamento è previsto per la fine dell’anno, sia nella seconda parte del lungomare, quella a sud, dove devono essere ultimati gli interventi sui percorsi pedonali e ciclabili (probabilmente entro il 15 agosto). No stop anche in via Amendola dove il cantiere è diviso in due parti: da un lato si sta procedendo ad opere di carattere stradale, dall’altro, zona Mungivacca, è cominciata la rimozione delle recinzioni private per permettere l’arretramento dei confini e quindi l’allargamento della strada.

Operai anche nel teatro Piccinni, nel Margherita e in via Sparano (fine lavori per novembre), alle piscine comunali. “Sarà un mese di agosto lavorativo – spiega Galasso – non si fermeranno neanche gli interventi di manutenzione sulla fogna bianca. Stiamo approfittando della stagione estiva per provvedere, ad esempio,  agli interventi sulle caditoie da Torre Quetta a strada San Giorgio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tabacco riscaldato, possibili effetti su pressione...

Bastano due stick di tabacco riscaldato per provocare alterazioni misurabili nell'organismo,...
- 2 Novembre 2026

Infezioni negli ospedali, 500mila casi l’anno...

Ogni anno in Italia si registrano circa 500mila infezioni correlate all'assistenza...
- 2 Novembre 2026

Barletta, dimessa dal pronto soccorso con...

Una terapia da seguire a casa, prescritta dopo alcuni esami e...
- 2 Novembre 2026

Bari, alla Fiera del Levante tornano...

Quasi 300 espositori, il 15% in più rispetto alle ultime edizioni,...
- 2 Novembre 2026