DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,962 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,962 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, settimana di scelte per il Bari. E domani il club si iscrive alla serie D

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:10
(foto SS Napoli)

Settimana di tappe importanti per il Bari dell’era De Laurentiis. Dall’iscrizione al campionato alle scelte legate ad area tecnica e settore giovanile, sarà una settimana ricca di novità. Prima tappa, l’iscrizione: domani il Bari ufficializzerà la sua partecipazione alla serie D (probabilmente nel girone F), pagando la fidejussione bancaria di 150 mila euro e la tassa di 20mila euro.

Sempre domani Aurelio De Laurentiis dovrebbe incontrare l’ex tecnico del Napoli, Edi Reja, cui vorrebbe affidare l’incarico di supervisore tecnico. Martedì sarà la volta di Filippo Galli, individuato come responsabile del settore giovanile: il Milan dei Calabria, dei Cutrone, dei Locatelli è figlio anche di quel vivaio che Galli ha diretto per nove anni, fino al 30 giugno 2018.

Due le soluzioni per il ruolo di direttore sportivo: delega a Cristiano Giuntoli, già ds del Napoli, codiuvato da Giandomenico Costi, suo fidato collaboratore, oppure poteri a Matteo Lauriola, ex Carpi.

Ultimo, ma non per importanza il nodo allenatore. Nel testa a testa fra Antonio Calabro, anch’egli ex Carpi e Fabio Viviani, vice di Reja a Napoli fra il 2005 e il 2009, poi tecnico di Portogruaro, Grosseto, Palermo e Ittihad Kalba. Ma ci sarebbe anche una terza via, che porterebbe a un profondo conoscitore della serie C del Sud. Il nome però è top secret.

Quanto al ripescaggio in serie C, il Bari spera in una deroga, perché in base alle regole attuali il club biancorosso dovrà ripartire necessariamente dalla serie, dopo il fallimento dell’era Giancaspro e il mancato salvataggio della società.

(Foto SS Napoli)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la Biblioteca De Gemmis si...

La Biblioteca metropolitana "De Gemmis" di Bari si prepara a un...
- 21 Dicembre 2025

Cucina, ricche di fibre e alleate...

Alleate della salute e versatili in cucina, oggi in tavola portiamo...
- 21 Dicembre 2025

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025