VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arriva l’Estate per tutti: 35 cittadini con disabilità in soggiorno a Vasto con Asl e Comune

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:11
18-06-18 a torre quetta in corso le operazioni di montaggio della sea track tobea per l'accesso al mare dei disabili 2

Da martedì 21 a venerdì 31 agosto, 35 cittadini baresi affetti da gravi disabilità potranno usufruire di un soggiorno socio-riabilitativo presso il centro Padre Alberto Mileno Onlus, a Vasto Marina (Chieti). Il progetto rientra nell’ampio programma estivo di iniziative di aggregazione, svago e sostegno alle fasce più fragili della cittadinanza, promosso dall’assessorato comunale al Welfare.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’assessorato al Welfare e la Asl di Bari, che ha individuato i partecipanti e la struttura più idonea alle loro esigenze. I beneficiari soggiorneranno per undici giorni in un centro attrezzato e dotato di personale specializzato.

“Questo soggiorno rappresenta un ulteriore tassello del vasto programma di attività e interventi estivi che il welfare comunale rivolge a tutti i cittadini – spiega  l’assessora comunale al Welfare Francesca Bottalico –  specialmente alle persone in difficoltà, in questo caso donne e uomini che soffrono di gravi patologie e che quindi necessitano di cure e attenzioni specifiche, ad alto profilo tecnico-specialistico. Un’iniziativa che si aggiunge alle diverse attività realizzate quest’anno anche nell’ambito del Villaggio del Mare di Bari Social Summer che ha costruito, per la prima volta e in luogo “informale”, a contatto con moltissime famiglie,  un programma di iniziative in rete con la neuropischiatria infantile e le realtà impegnate sui temi della disabilità che ha visto in pochi giorni più di 500 bambini e famiglie coinvolti. Ringrazio la direzione della Asl Bari per la consueta collaborazione che ci consente di offrire un periodo di vacanza e di svago non solo ai beneficiari del soggiorno ma anche alle loro famiglie, che potranno riposarsi sapendo i propri cari affidati in buone mani”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025