Bari, il ponte pedonale a rischio di viale Traiano abbattuto e sostituito. Galasso: “A settembre inizio cantiere” – VIDEO

"Nessun pericolo per il ponte Garibaldi a 60 anni dalla costruzione", ha aggiunto l'assessore Galasso

2932

Cabtutela.it
acipocket.it

Il ponte pedonale di viale Traiano, al quartiere Japigia, sarà demolito e sostituito con una passerella in acciaio. “A settembre ci aspettiamo l’apertura del cantiere delle Ferrovie dello Stato – spiega nel video l’assessore Giuseppe Galasso – al posto dell’attuale struttura ci sarà un ponte prefabbricato in acciaio che sarà assemblato”. I lavori si terranno durante la notte e senza intralciare la mobilità ferroviaria. Il progetto è già stato appaltato.

Da anni i residenti del quartiere Japigia parlano di un’opera pericolosa. I pilastri sono segnati da lunghi solchi, il sovrappasso sembra sorretto da aste e ponteggi. L’intera struttura vibra al passaggio dei treni diretti in stazione centrale o allo scalo Parco Sud, come accade per le case case adiacenti ai binari. “Ai miei figli dico di superare il ponte di corsa, durante le festività di San Nicola viene percorso da tantissimi baresi”, racconta un passante.

“Le infrastrutture urbane sono sotto controllo – ha spiegato Galasso -. Nel periodo estivo si svolgono delle operazioni di manutenzione come il ripristino dei giunti e i ripristini dei copri ferro. Ci tengo a tranquillizzare tutti sul ponte Garibaldi. A 60 anni dalla costruzione ha solo bisogno di piccoli interventi di restyling”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui