LUNEDì, 23 MARZO 2026
88,161 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,161 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Sindaco, muoversi in bus a Bari è un incubo”: la denuncia di una barese trapiantata a Genova

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:09
Mind Park
Il messaggio inizia così: “Carissimo sindaco, non vivo più a Bari da anni ma quando torno muoversi per la città senza auto diventa una missione quasi impossibile”. A lamentarsi direttamente sulla pagina facebook di Antonio Decaro è una barese che, vivendo e lavorando a Genova, torna nel capoluogo pugliese di rado e prova a spostarsi usando i mezzi pubblici. Con scarsa soddisfazione.
“Penultimi bus (secondo gli orari affissi alle fermate) – critica – diventano arbitrariamente ultimi bus e i percorsi non sono assolutamente ben specificati. Risultato: ho pagato e convalidato un biglietto per tornare dal centro città a Carbonara ma l’autista, arrivata in stazione, mi ha detto che dovevo scendere e che non c’era più nessun autobus che potesse portarmi a destinazione. Un incubo. Stiamo parlando di un venerdì sera, di agosto, periodo in cui il Comune promuove interessanti eventi che però, dati gli orari dei mezzi pubblici, possono essere fruiti solo da chi vive in centro o vi si reca in auto. Penso che nell’ottica di una mobilità sostenibile,e anche tourist-friendly sarebbe opportuno potenziare e promuovere una rete di trasporti più efficiente e frequente”.
La chiosa finale: “Vivo a Genova, in periferia da anni, e non ho mai avuto problemi di questo genere, e anche subito dopo il crollo del famoso ponte la rete di trasporti pubblici non ha subito disservizi, anzi è stata potenziata. La ringrazio infinitamente per l’attenzione”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute, nel mondo oltre 1 milione...

Le acque contaminate da virus, batteri e parassiti causano circa 1,4...
- 23 Marzo 2026

Bambina di due anni aggredita da...

Una bambina di due anni è stata aggredita e ferita da...
- 23 Marzo 2026

La cura è il vero spettacolo:...

Un pomeriggio all’insegna della partecipazione attiva, della creatività e della cura...
- 23 Marzo 2026

Sicurezza stradale, in Puglia 7 pedoni...

Sono sette i pedoni morti sulle strade pugliesi dall’inizio del 2026....
- 23 Marzo 2026