Cabtutela.it
acipocket.it

L’allarme lo ha lanciato una consigliera comunale del M5S di Monopoli: “Quel cavalcavia sulla linea ferroviaria Bari-Lecce, nel tratto da Monopoli a Polignano, è in attesa di lavori di manutenzione da oltre due anni: è a rischio”. L’effetto del crollo del ponte di Genova sta facendo emergere centinaia di segnalazioni in tutta Italia. Giulia Cazzorla ha depositato ieri un’interrogazione per l’opera conosciuta come “I Ponti” (foto La Gazzetta del Mezzogiorno): già da febbraio scorso è stato approvato il progetto da 170mila euro per il suo risanamento, ma i lavori – secondo quanto denunciato – sono ancora fermi.

La situazione era stata segnalata al Comune nel 2016 dai tecnici di Rfi, proprietaria dei binari: le infiltrazioni di acqua piovana – è stato accertato con una perizia – hanno provocato un grave degrato alla struttura di cemento armato, che dovrà essere rimessa in sicurezza risanando le barre di armatura arrugginite, oltre che rifacendo l’asfalto.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui