Giovedì 20 settembre ore 16,30 Fortino S.Antonio a Bari, “Le mamme del mondo” in collaborazione con Cinzia Rossi, autrice della mostra fotografica al Fortino ” Il mio mondo inquadrato”, si cimenteranno in una breve performance dal titolo #mammeinquadrate ..dove i temi del viaggio , dell’incontro e dei sentimenti diventano filo rosso per la costruzione di una rete di relazioni.

Interverranno Silvio Maselli  e Micaela Paparella, introdurrà Maria Pierno.
Monica Irimia, l’ideatrice del progetto ” Le mamme del mondo” , presidente dell’associazione Tracialand dichiara: “Sono  una Mamma del Mondo felice. Ho ideato questo progetto con l’idea di unire tutte ” Le mamme del Mondo” con lo scopo di trasmettere le nostre tradizioni, culture, in primis ai nostri figli e condividerle così con tutti. Per questo: mamme e figli sulla scena per testimoniare un modello desiderabile di aggregazione e inclusione sociale in Europa.
Abbiamo scelto questo modello per promuovere la multiculturalità come risorsa territoriale. Per tutte queste ragioni la performance sarà sintesi e testimonianza delle mamme straniere e non solo che vivono esperienze di quotidiana e serena integrazione in Bari città metropolitana”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here