GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,735 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,735 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Altamura, ambulante abusivo aggredisce tre vigili durante il mercato del sabato

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:17

Feriti tre vigili urbani nel mercato del sabato di Altamura. Un ambulante abusivo li avrebbe aggrediti per sfuggire ai controlli. “È inaudito – dichiara l’on. Rossano Sasso della Lega – che 3 vigili urbani, impegnati in una azione di controllo contro i venditori abusivi che raggiungono ogni sabato il mercato settimanale di Altamura, siano stati aggrediti da un abusivo, probabilmente straniero, riuscendo poi a fuggire.

La mia totale solidarietà ai vigili, il mio disprezzo verso il delinquente che mi auguro non rimanga impunito a lungo, ma disprezzo anche nei confronti dei tanti buonisti che spesso tollerano queste ed altre illegalità. Che siano su una spiaggia, per strada o al mercato, che siano stranieri o Italiani, gli abusivi compiono reati e vanno perseguiti. Bene hanno fatto i vigili ad impedire il consumarsi di illeciti, mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica. Sabato prossimo sarò personalmente al mercato di Altamura, la gente per bene sta con i vigili e non con i delinquenti”.

La solidarietà degli ambulanti

“Anche in questa circostanza immediata è stata la reazione dei venditori ambulanti concessionari di posteggio presenti nel mercato i quali hanno portato la loro solidarietà agli agenti aggrediti ed informato immediatamente le loro Associazioni di Categoria di rappresentanza – commenta il  presidente UNIMPRESA e Coordinatore CASAMBULANTI, Savino Montaruli – è stata immediata e fortissima. Stiamo superando abbondantemente qualunque limite. Il problema della sicurezza sta prendendo il sopravvento e questo è drammatico perché incide non solo sul piano economico ma anche sulle persone che ne vengono convolte. Proprio alcuni giorni fa abbiamo denunciato un’altra tentata rapina ai danni di un giovane ambulante andriese che si recava al mercato rionale di Matera e solo grazie all’intuito e all’abilità del giovane venditore si è evitata l’ennesima rapina con sequestro di persona. Una tecnica ormai consolidata e registrata nei numerosi episodi criminosi ai danni di ambulanti che percorrono la Corato Altamura Matera per recarsi nei mercati e fiere periodiche. La nostra solidarietà nei confronti dei Vigili Urbani aggrediti è incondizionata ma non basta. La nostra indignazione è enorme”.

(foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024