MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,670 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,670 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’Adoc Puglia festeggia i suoi primi 30 anni: tre giorni di appuntamenti

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:16

L’Adoc di Puglia e di Bari festeggia i suoi primi trent’anni. E lo fa con tre giorni di appuntamenti che si terranno il 24 e 28 settembre a Bari, nel Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli studi, in piazza Cesare Battisti (Ex Palazzo delle Poste) e il 27 presso la sede regionale Adoc.

Si comincia lunedì 24 (ore 16,30) con un incontro dal tema “Far funzionare l’Italia. Particolari e inediti sulla Costituzione dell’Adoc in Italia ed in Puglia”: una chiacchierata lungo i tre decenni caratterizzati da battaglie all’insegna della difesa dei diritti dei consumatori. L’evento sarà presentato dal presidente dell’Adoc Puglia e Bari, Pino Salamon e con gli interventi di Giorgio Benvenuto, presidente della Fondazione B. Buozzi; Aldo Pugliese, Presidente Enfap nazionale; Carlo Pileri, già presidente nazionale Adoc e corrispondente HuffPost; Teresa Lisi, dirigente della Sezione Attività Economiche della Regione Puglia. Moderatore il giornalista Pino Ricco.
La seconda e terza giornata (27 e 28 settembre) sono invece più tecniche. Giovedì 27 settembre (riservata solo ai delegati) si parlerà de “Il consumatore tra inclusione ed esclusione leggi e disposizioni da interpretare”; venerdì 28 (ore 10) si discuterà de “Il consumerismo sostenibile” in preparazione e per un contributo in vista del Congresso nazionale.

I lavori saranno introdotti da Giulia Procino del Comitato di Presidenza dell’Adoc Puglia e Bari e con gli interventi di Franco Busto Segretario Generale della Uil Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Antonio Felice Uricchio, Rettore dellUniversità di Bari Aldo Moro. Le conclusioni sono affidate a Roberto Tascini, presidente Nazionale dell’Adoc.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024

Rimpasto Giunta Regione Puglia, è fumata...

Decisione rinviata sul rimpasto della giunta Emiliano. La riunione tra il...
- 22 Aprile 2024

Trapianti di polmone e pancreas nel...

L'attività trapiantologica nella Regione Puglia ha fatto segnare negli ultimi tre...
- 22 Aprile 2024