Cabtutela.it
acipocket.it

Alta tensione a Madonnella dopo il ferimento di Andrea Fachechi, il 28enne che lo scorso 18 settembre è stato inseguito da due persone a bordo di una moto e colpito da due proiettili. Poche ore prima, sempre nello stesso quartierei, i carabinieri avevano arrestato un 33enne trovato con una pistola carica mentre passeggiava in strada.

Segnali di fibrillazioni nel rione a sud di Bari, dalle prime verifiche degli inquirenti sembra che tutto possa essere riconducibile a dissidi nella spartizione delle piazze dello spaccio. Non è ancora chiaro se si tratta di una faida interna al rione, oppure se dietro ci sia la mano di un altro clan mafioso che sta cercando di conquistare nuovi spazi. Gli inquirenti propendono più per la prima ipotesi, non è escluso che a scatenare la faida possa essere stato una partita di droga non pagata. Quel che è certo è che nel rione si è rotta la pax criminale, per questo motivo sono aumentati i controlli delle forze dell’ordine. Gli affiliati girano per strada con giubbotti antiproiettile e pistole, gli spacciatori sembra siano meno presenti per strada, timorosi di poter diventare facili obiettivi.

 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari