LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,306 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,306 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, allarme giustizia: finisce la sospensiva del Governo, al via i termini ma non i processi

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Ottobre 2018 - 19:30
sgombero palagiustizia

La giustizia penale barese da oggi riprende a camminare, ma solo sulla carta. Nel primo giorno dopo la scadenza della sospensione dei termini imposta dal decreto legge del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ricomincia a decorrere la prescrizione, ma i processi non ricominciano (Ansa).

La sede non è ancora pronta e le decine di migliaia di notifiche per gli 8.500 processi sospesi per legge a causa della inagibilità per rischio crollo del Palagiustizia di via Nazariantz, stanno iniziando a partire in questi giorni. Nella ex sezione distaccata di Modugno, dove avrà sede il Tribunale penale fino al trasferimento nell’immobile di Poggiofranco, non si celebreranno udienze ordinarie almeno fino a novembre.

L’unica novità è che da oggi le direttissime si tengono a Modugno e non più in piazza Enrico De Nicola. “Ci sono circa 11mila processi prendenti”, spiega il giudice Marco Guida, presidente della prima sezione penale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Svelati gli artisti del Medimex 2026...

Pet Shop Boys DREAMWORLD The Greatest Hits Live (prima data del tour...
- 30 Marzo 2026

Bari, lavori Brt sul lungomare: lunghe...

A causa dei lavori in corso per il Brt sul lungomare...
- 30 Marzo 2026

Bari, al via la fase 2...

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza Moro, a cura di...
- 30 Marzo 2026

Meteo Puglia: addio alla tregua, in...

È durata poco la pausa del maltempo sulla nostra regione. Le...
- 30 Marzo 2026