Cabtutela.it

Per celebrare la settimana mondiale per l’Allattamento Materno, questa mattina i centri commerciali Mongolfiera hanno ospitato il primo Flashmob “Allattamento: base per la vita” realizzato in contemporanea a Foggia, Andria, Barletta, Bari Santa Caterina, Bari Japigia e Taranto. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Unicef Italia, MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e Regione Puglia, ed in collaborazione con le ASL.

L’obiettivo è sensibilizzare le mamme (anche quelle future) su pratiche, procedure e consigli utili per la salute ed il benessere dei più piccoli nonché enfatizzare la correlazione fra allattamento, corretta alimentazione e sicurezza alimentare. “L’esperienza virtuosa realizzata – spiega Stefano Rossi Direttore Generale Asl Taranto – ci ha spinto a replicare l’iniziativa su scala regionale più vasta. Si fa un gran parlare di corretti stili di vita (avere una corretta alimentazione, non fumare, non bere alcolici e fare attività fisica); tuttavia spesso si trascura il fatto che l’allattamento è il primo corretto stile di vita. Radicare questo convincimento e renderlo praticabile in modo, per così dire, manifesto ma pur sempre nel rispetto della riservatezza, è lo spirito che ci ha animato”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui