VENERDì, 19 APRILE 2024
72,574 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,574 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Derubava le persone che soccorreva, arrestata operatrice del 118 a Taranto

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Ottobre 2018 - 18:15
Carabinieri

Una operatrice del 118 avrebbe rubato il marsupio contenente denaro alla vittima di un incidente stradale durante il trasporto di quest’ultima in ambulanza dalla località costiera di Torre Colimena, dove era accaduto il sinistro, all’ospedale di Manduria, in provincia di Taranto. E da quanto accertato non era nuova a questo tipo di furti, anzi ne avrebbe commessi altri, utilizzando sempre lo stesso modo di agire.

I carabinieri della città messapica hanno arrestato una donna di 25 anni, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Taranto. L’accusa è di furto aggravato e continuato. Le indagini sono partite a luglio dopo la denuncia della vittima dell’incidente di Torre Colimena, anche lei donna. I militari hanno accertato che l’operatrice sanitaria, presente sul mezzo di soccorso, per poter impossessarsi di quanto contenuto nel marsupio, dopo averle dapprima applicato il collare cervicale, per immobilizzarle la testa, avrebbe inscenato un elettrocardiogramma, poi risultato non essere mai stato effettuato.

Dalle investigazioni dei carabinieri sono saltati fuori altri quattro episodi di furto avvenuti tra i mesi di maggio ed agosto di quest’anno, tutti accomunati dal medesimo modo di agire e riconducibili alla stessa autrice, unica tra gli operatori presente ogni volta con le vittime soccorse a seguito di infortunio o colte da malore. È emerso inoltre che la donna, abusando della qualità di soccorritore del servizio 118, non avrebbe agito  in maniera estemporanea ma avrebbe pianificato  con cura quando e come entrare in azione. La 25enne si trova ora ai domiciliari. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare eventuali altri episodi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024