Si chiamano cimici cinesi e stanno letteralmente invadendo la città, con particolari concentrazioni soprattutto nel rione Japigia.
Dopo le formiche volanti ecco che sono arrivate anche le cimici, insetti innocui che però una volta schiacciati emanano un cattivo odore. Si attaccano inoltre ovunque, soprattutto sulla biancheria stesa. Tanto che moltissime famiglie alla fine se li ritrovano in casa.

Tra le segnalazioni quella dell’associazione Sos città che ha raccolto le denunce dei residenti dei viale Magna Grecia.  “La situazione è stata già denunciata agli inizi di ottobre ed è assurdo che ad oggi nulla è cambiato. Viale Magna Grecia è completamente invasa e i cittadini sono stanchi di dover subire una vera e propria invasione” – denuncia in una nota Sos Città.

“Le foto che giungono sulla nostra pagina Gacebook sono decine. Gli insetti sono ovunque: in casa, sulle zanzariere, ma soprattutti sugli indumenti lasciati ad asciugare all’esterno – continua l’associazione –  È una situazione invivibile che costringe i cittadini a rinchiudersi nelle loro case. È assolutamente necessaria una bonifica delle aree da parte degli organi competenti. Pertanto chiediamo all’assessore Petruzzelli di attivarsi quanto prima per risolvere un problema che, in una città come Bari, non dovrebbe nemmeno sussistere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here