Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Dopo la cerimonia al Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari in occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate, Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, ha visitato altri tre luoghi simbolo della città. In compagnia del sindaco Antonio Decaro e del governatore Michele Emiliano insieme a una guida turistica, il tour è iniziato da Bari Vecchia.

Rapido passaggio dal Castello Svevo, poi dall’arco basso Maria Casellati ha incontrato la popolazione locale: una breve lezione sulla preparazione della pasta fresca fatta a mano (orecchiette), durante la passeggiata ha fatto gli auguri ad un’anziana che ha compiuto 99 anni tra la curiosità di turisti e passanti. E ha conosciuto da vicino il recente passato di Bari, incontrando cittadini simbolo della lotta alla criminalità organizzata. Il tour è proseguito nella cripta della Basilica di San Nicola, simbolo della convivenza del culto cristiano e ortodosso. Sopralluogo finale al teatro Petruzzelli con i doni offerti da Decaro e Emiliano.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui