Proteste sulla decisione del Comune di trasformare un campo sportivo a Carbonara in un parcheggio. “Una decisione – spiega il consigliere comunale, candidato sindaco per la Lega, Fabio Romito – che lascia senza parole. L’unico spazio di aggregazione per giovani, chiuso per incuria e per mancanza di programmazione (andava messo a norma per le competizioni superiori alla terza categoria) anziché essere oggetto di lavori necessari per la sua riapertura, nelle intenzioni dell’amministrazione potrebbe diventare uno squallido parcheggio. Anziché garantire spazi pubblici di aggregazione, si pensa quindi a cementificare”.
“Promuoverò una raccolta firme – continua –  per conservare il campo da calcio dotandolo anche di uno spazio coperto e confortevole per adulti e anziani. La criminalità e i fenomeni di devianza si combattono anche così, togliendo dalla strada giovani in condizioni di estremo disagio sociale e familiare. Stesso ragionamento vale per Ceglie, prima di pensare ai parcheggi occorre rimettere in ordine il centro storico, eliminare le barriere architettoniche, sviluppare aree abbandonate da decenni”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here