È il Salento ad ospitare l’ultima tappa del Trofeo Puglia 2018 di karate riservato alle categorie esordienti (anni 2005-2006). Sul tatami del Palazzetto dello Sport di Leverano, divisi in categorie di peso, si sono affrontati i migliori giovani atleti del nostro territorio.
Dopo una giornata intensa, ottima la prova dei ragazzi dell’ASD Fudoshin Bari, allenati dal maestro Michele Giuliani. Paolo De Chirico, nella categoria fino a 61kg, è salito sul gradino più alto del podio; terzo nella stessa categoria, il compagno di squadra Nicolas Martinadonna. Secondo posto, invece, per l’altro barese Mattia Scannicchio impegnato nella categoria fino a 68kg.
Il giovane De Chirico, in virtù del suo ennesimo brillante piazzamento, per distacco, si aggiudica la leadership del Trofeo Regionale.
Nella stessa giornata hanno superato l’esame di cintura 3° Dan di karate Fijlkam, Andrea Carnimeo e Paolo Capozza.
“Un risultato che premia il lavoro dei nostri atleti – dice il maestro Michele Giuliani, cintura nera V° dan campione mondiale ed europeo – i miei ragazzi si impegnano tanto e meritano queste prestazioni. Sono cresciuto a Bari vecchia e mi sono reso conto, con il passare degli anni, di quanto sia importante per loro avere dei buoni punti di riferimento e trasformare la loro energia in qualcosa di sportivamente positivo. Sul tatami, devono imparare l’autodisciplina, il controllo dei nervi e l’azione finalizzata alla difesa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...