Anche il mercato di Santa Scolastica sarà attivo nelle domeniche di dicembre. Lo ha stabilito il Comune in seguito ad un incontro ieri con le organizzazioni dei mercatali. Il mercato sarà quindi aperto il 7 dicembre dalle 6 alle 20 e le domeniche del 16 (fino alle 14.30), 23 (fino alle 22) e 30 dicembre (fino alle 14.30).  Sono state apportate lievi modifiche nel calendario degli altri mercati settimanali: il 23 dicembre apre via Vaccarella fino alle 22 ( invece del 2 gennaio) e via De Ribera al San Paolo fino alle 14, il 30 dicembre via Vaccarella fino alle 14,  il 2 dicembre e il 16 via Salvemini di sera  (e non nel 30 dicembre).

Fissato anche il calendario delle aperture per il 2019: il 25 aprile via Salvemini, il 3 novembre via De Ribera, il primo dicembre via Salvemini, l’8 via De Ribera, il 15 dicembre via Salvemini, il 22 via Vaccarella e il 29 ancora via De Ribera.

Il mercato del lunedì di via Portoghese

Dopo le proteste dei mercatali, il Comune ha deciso di trovare un punto di incontro. L’attuale posizione del mercato del lunedì in via Portoghese non piace e crea non pochi disagi. “Abbiamo raccolto le loro perplessità – spiega l’assessore al Commercio, Carla Palone – e abbiamo capito che quella non è un’area prettamente commerciale. Troveremo insieme una nuova sede, l’intenzione è di spostare il mercato ma dobbiamo trovare un’area idonea”. La questione sarà affrontata il 18 dicembre. Soddisfatta la Fiva Confcommercio. “Abbiamo finalmente ottenuto un incontro per affrontare in maniera approfondita la questione”.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here