“Bisogna approfittare” del gasdotto Tap in Puglia “per realizzare le premesse per il rilancio delle comunità locali. Abbiamo grandi progetti. Lo facciamo nel segno non di una compensazione, perché so che per le comunità locali questa infrastruttura costituisce una ferita. Non sono qui a offrire una compensazione che non è ben accetta, sono qui a farmi promotore come autorità di governo di un progetto di rilancio del territorio”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a margine dello Snam Partners’ Day a Milano, parlando del gasdotto che ha Snam fra gli azionisti.

“Nei giorni scorsi – ha continuato Conte – c’è stata una serrata interlocuzione da parte mia con i responsabili di Snam. Ho chiesto alle società coinvolte di impegnarsi in un serio progetto di rilancio del territorio, perché nel quadro della responsabilità sociale di impresa c’è anche l’attenzione per le ricadute sociali degli investimenti. Sociali e anche culturali, non solo economici”.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here