GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,324 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,324 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, neonata morta dopo l’abbandono in spiaggia: “La mamma è pentita”

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Novembre 2018 - 20:00
Il Porto Antico Di Monopoli

“Lidia, ancora oggi, è molto scossa e provata dall’accaduto. È profondamente pentita”. A parlare è l’avvocato della 24enne di Castellana Grotte, condannata oggi a 14 anni di reclusione per l’omicidio volontario di suo figlia, partorita e abbandonata sugli scogli di Monopoli (Bari).

“È evidente che al momento dei fatti ci sia stato un black out, – ha detto il legale – qualcosa che si è verificato e che ha inficiato le capacità cognitive e volitive della ragazza. Lidia, ormai da molti mesi, è agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica in cui sta affrontando un importante percorso di recupero”. “Quello che i processi penali non possono fare è restituire la vita alle vittime, – ha continuato Miccolis – ma quello che dal processo si pretende è una accurata e attenta valutazione di quanto accaduto e delle ragioni che l’hanno determinato. Agli operatori del diritto è richiesto proprio questo, la lucidità e la capacità di non farsi trasportare dai sentimenti e dalle emozioni. Emozioni forti che ormai da tempo travolgono Lidia”.

“La sentenza di oggi chiude la prima fase di questo processo. Attendo di conoscere le motivazioni della sentenza, – ha concluso il difensore – ma è certo che ricorreremo in appello”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026