MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,996 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,996 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Mostro di Firenze, trovato dopo 33 anni un nuovo proiettile

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Dicembre 2018 - 15:37
Vittime del Mostro di Firenze : Nadine Mauriot e Jean Michel kraveichvili, la coppia di Francesi uccisa a San Casciano Val di Pesa nel settembre 1985.

I carabinieri del Ros hanno estratto un’ogiva (porzione anteriore, affusolata, di un proiettile) rimasta dal 1985 in un cuscino trovato nella tenda di Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, la coppia di giovani francesi ultime vittime del mostro di Firenze. Ne dà notizia l’Ansa.

Un colpo a vuoto che non venne trovato nel corso delle indagini di 33 anni fa (i due francesi vennero uccisi nella notte tra il 7 e l’8 settembre 1985) e che è stato estratto e consegnato al consulente della procura, nell’ambito della nuova inchiesta coordinata dal pm Luca Turco e condotta dal Ros. La prima verifica dirà se sia stato sparato dalla Beretta calibro 22 o da un’altra pistola. L’ogiva sembra sia in condizioni migliori rispetto ad altri reperti che ora vengono analizzati con le nuove tecniche messe a disposizione dalla scienza. Cosa altro potrà dire non è dato saperlo e la procura, che si limita a confermare il ritrovamento del proiettile, si trincera nel riserbo assoluto. Non è escluso che gli inquirenti siano andati anche alla ricerca di un eventuale dna.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, regalo di Natale anticipato per...

Dopo oltre un mese di ricovero, Francesco potrà finalmente tornare a...
- 23 Dicembre 2025

Babbo Natale e San Nicola: da...

Il mito di Babbo Natale nasce dalla leggenda di San Nicola,...
- 23 Dicembre 2025

Scontro tra una volante della polizia...

Tre persone, tra cui due agenti della Polizia di Stato, sono...
- 23 Dicembre 2025

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025