MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,805 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,805 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, mostre, mercatini e laboratori per i più piccoli: tutto pronto per il villaggio di San Nicola in Fiera. Domani l’apertura – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Dicembre 2018 - 13:15

Decine di eventi, laboratori e spazi di racconto e di discussione. E un messaggio forte e chiaro di inclusione e solidarietà, che solo San Nicola sa raccontare. Apre domani alla Fiera del Levante di Bari il Villaggio di San Nicola, luogo magico aperto a bambini e bambine di tutto il mondo e di tutte le età, nel nome del patrono barese.

Del resto, quello dedicato al Vescovo di Myra non poteva che essere un borgo multietico, ludico e didattico assieme, visto che in molti paesi del mondo San Nicola porta doni ai bambini e difende i deboli e coloro che subiscono ingiustizie. Al Villaggio adulti e bambini avranno la possibilità di conoscere e respirare la storia del santo confrontandosi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e lo venerano, ma anche di tutti quei popoli stranieri che il Santo Patrono di Bari ci ha insegnato ad amare e accettare. Il cibo sarà il grande protagonista di tutte le relazioni che si costruiranno nel quartiere fieristico tra scintillanti luci di Natale, musiche meravigliose e profumi invitanti.

La figura di San Nicola sarà al centro di mostre, installazioni artistiche, laboratori educativi, incontri, percorsi enogastronomici della tradizione popolare italiana e internazionale, racconti di popoli e di genti del Mediterraneo, attività culturali ed eventi di spettacolo. Domani sera, alle 19, ci sarà l’esibizione di Lorenzo Branchetti, volto amato dalle bambine e dai bambini per le sue performance televisive ed ora protagonista di Natale con Yoyo su Rai Yoyo. Dal mattino, però, nel villaggio del Santo patrono di Bari, decine saranno gli eventi, i laboratori e gli spazi di racconto e di discussione che si susseguiranno per tutto il giorno.

Il villaggio sarà aperto nelle giornate da venerdì 7 a domenica 9 dicembre e dal 15 al 20 dicembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024