Decine di eventi, laboratori e spazi di racconto e di discussione. E un messaggio forte e chiaro di inclusione e solidarietà, che solo San Nicola sa raccontare. Apre domani alla Fiera del Levante di Bari il Villaggio di San Nicola, luogo magico aperto a bambini e bambine di tutto il mondo e di tutte le età, nel nome del patrono barese.

Del resto, quello dedicato al Vescovo di Myra non poteva che essere un borgo multietico, ludico e didattico assieme, visto che in molti paesi del mondo San Nicola porta doni ai bambini e difende i deboli e coloro che subiscono ingiustizie. Al Villaggio adulti e bambini avranno la possibilità di conoscere e respirare la storia del santo confrontandosi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e lo venerano, ma anche di tutti quei popoli stranieri che il Santo Patrono di Bari ci ha insegnato ad amare e accettare. Il cibo sarà il grande protagonista di tutte le relazioni che si costruiranno nel quartiere fieristico tra scintillanti luci di Natale, musiche meravigliose e profumi invitanti.

La figura di San Nicola sarà al centro di mostre, installazioni artistiche, laboratori educativi, incontri, percorsi enogastronomici della tradizione popolare italiana e internazionale, racconti di popoli e di genti del Mediterraneo, attività culturali ed eventi di spettacolo. Domani sera, alle 19, ci sarà l’esibizione di Lorenzo Branchetti, volto amato dalle bambine e dai bambini per le sue performance televisive ed ora protagonista di Natale con Yoyo su Rai Yoyo. Dal mattino, però, nel villaggio del Santo patrono di Bari, decine saranno gli eventi, i laboratori e gli spazi di racconto e di discussione che si susseguiranno per tutto il giorno.

Il villaggio sarà aperto nelle giornate da venerdì 7 a domenica 9 dicembre e dal 15 al 20 dicembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here