Una giornata da trascorrere tra shopping ed eventi. Dopo lo spettacolo di luci e suoni che ha accompagnato l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Ferrarese, il Comune propone due appuntamenti per oggi.

Si comincia alle 10  con la camminata dei Babbo Natale promossa dalle associazioni di runner cittadini, alla quale parteciperà anche l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Il raduno è fissato  sul piazzale della Basilica di San Nicola per attraversare le strade della città, con in testa un cappello da Babbo Natale, accompagnati dal suono delle zampogne. L’arrivo è in piazza del Ferrarese, dove la Lega italiana fibrosi cistica Puglia donerà un piccolo pandoro ai partecipanti.

I negozi, nonostante la giornata di festa, resteranno aperti per tutto il fine settimana per agevolare lo shopping natalizio. Stesso discorso per i centri commerciali.

Alle 21 spazio alla grande musica con “Dicendo VOLA VOLA”, un progetto curato da Ambrogio Sparagna sui canti e gli strumenti musicali delle Novene di Natale, con la partecipazione di Annarita Colaianni (voce), Marco Tomassi (zampogna gigante), Marco Iamele (zampogna zoppa, ciaramella), Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda, torototela), Ambrogio Sparagna (voce, organetto, zampogna).

I park and ride saranno attivi anche durante i festivi sia oggi che domani. Le navette effettueranno le prime partenze dalle aree di sosta alle ore 8 ed ultimo transito dal centro-città alle ore 22:40 (navetta A e B) e alle ore 23:50 (navetta C).

Per quanto riguarda invece l’atteso villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto, aprirà il 15 dicembre.

Gli appuntamenti del Villaggio di San Nicola in Fiera

In Fiera due gli appuntamenti per oggi: alle 10 il coro Gospel “Just a little soul Chorus” mentre alle 17 la grande festa dei Giganti. Sulla pagina Facebook del Villaggio è a disposizione l’intero programma di eventi.

 

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here