DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,954 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,954 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sigilli alla sede di Casapound. Decaro ed Emiliano: “Pronta risposta dello Stato”

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Dicembre 2018 - 14:00
decaro emiliano

“Sono orgoglioso che lo Stato non abbia fatto mancare la sua risposta e abbia fatto sentire la sua presenza perché, come ho detto più volte, la politica è una cosa bella e noi dobbiamo avvicinare le persone con la forza delle idee e delle nostre azioni”. A parlare è  Antonio Decaro sul provvedimento di sequestro preventivo della sede barese di CasaPound.

“Ognuno è libero di esprimere le proprie idee – continua Decaro –  ma sempre restando nei principi costituzionali e nel panorama della normale dialettica politica. All’indomani dell’aggressione dello scorso settembre chiesi al Questore di avviare al più presto un’indagine sull’accaduto perché la cosa che mi preoccupava di più era che la nostra città non diventasse scenario di aggressioni e scontri di matrice politica, come è accaduto tanti anni fa”.

Sulla questione interviene anche il presidente della Regione, Michele Emiliano.  “Esprimo viva soddisfazione per il provvedimento disposto dalla magistratura che ha posto sotto sequestro preventivo la sede di CasaPound a Bari. Un provvedimento reso possibile, ancora una volta, grazie alla validità e all’efficienza del lavoro delle nostre forze dell’ordine e anche alla reazione civile e alla mobilitazione della comunità”. “Occorre – conclude –  da un lato, vigilare su questi fatti e, come in questo caso, prendere i dovuti provvedimenti, e dall’altro, continuare: nelle scuole, per strada, nelle periferie. Continuare a credere e a difendere i valori della nostra Costituzione, della democrazia e della libertà”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, il turismo come leva che...

Il turismo come leva che traina l’occupazione nel territorio. È quanto...
- 21 Dicembre 2025

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025