MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Alberobello, successo per il Chrstimas lights: i trulli si illuminano ogni sera

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Dicembre 2018 - 09:15

Tantissimi turisti, moltissimi visitatori e alcune bancarelle che hanno dovuto chiudere prima del tempo per tutto esaurito. Il week end dell’Immacolata è stato come previsto un successo per Alberobello. La Capitale dei Trulli è stata scelta da tanta gente per il fine settimana che ha aperto le festività natalizie e che ha inaugurato ufficialmente il cartellone “Trulli Viventi – Natale 2018”.

Venerdì 7 dicembre è partito ufficialmente il “Chrstimas lights 2018” sponsorizzato da Engie in collaborazione con Unique Eventi. Una cascata di luci a tema natalizio illumineranno ogni sera (dalle 17) i trulli del Rione Monti, la Chiesa di Sant’Antonio, il Trullo Sovrano e il Belvedere fino al 6 gennaio. Sempre venerdì 7 c’è stato il taglio del nastro dei mercatini di Natale in Largo Martellotta e Largo Trevisani a cura dell’Associazione Alberobello Future. Le casette di legno saranno aperte tutti i giorni fino all’Epifania. Tra i mercatini c’è anche una casetta messa a disposizione dal Comune per le associazioni di volontariato di Alberobello. E in Largo Martellotta Babbo Natale ogni giorno attende i più piccoli nella sua casetta a forma di trullo insieme ai suoi folletti e alle renne. E poi ancora la pista di pattinaggio aperta ogni giorno dalle 15 a mezzanotte (solo il sabato e la domenica dalle 11 a mezzanotte), l’albero di Natale in piazza Curri e quello in piazza del Popolo, dove c’è anche la giostra dei cavalli. Non mancano i tradizionali addobbi natalizi (a cura della Confcommercio e della ditta Centomani di Monopoli).

“Ringraziamo i turisti e i visitatori che lo scorso week end hanno scelto Alberobello – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – e ringraziamo la Comunità alberobellese per lo spirito di accoglienza dimostrato come in ogni occasione. Le presenze sono andate anche oltre le previsioni (alberghi e B&B erano pieni) grazie anche all’impegno delle associazioni che si sono impegnate per la realizzazione di tante manifestazioni. Il nostro Natale è appena iniziato perché tanti eventi sono ancora in programma fino al 6 gennaio, per far vivere un periodo di festa sereno e spensierato a quanti verranno a visitare la Capitale dei Trulli. Ringrazio l’associazione Alberobello Future, Engie, Unique Eventi, la Polizia Municipale, il Ser e tutti i commercianti e tutte le associazioni che si stanno prodigando per la realizzazione di questo Natale”. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è il Presepe Vivente, giunto alla 48ma edizione, che si terrà dal 26 al 29 dicembre nel rione Aia Piccola (in caso di pioggia la giornata di recupero sarà il 30 dicembre), curato dall’associazione “Da Betlemme a Gerusalemme”.

In più mostre, concerti, presepi, mercatini natalizi, la calata di Babbo Natale e della Befana e tanto altro a cura di tutte le associazioni locali e artisti del territorio: associazione Alberobello Future, associazione L’occhiazzurra, Gruppo Scout Agesci Alberobello 1, Trulli’s bikers, Sylva Tours and didactics, Antonio La Grotta, associazione culturale 1797 2.0, Mafalda Baccaro. Altro appuntamento è “La Notte delle Candele” che toccherà Alberobello, Locorotondo e Castellana e che sarà nella Capitale dei Trulli il 14 dicembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024