MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,136 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,136 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in tremila protestano sul lungomare contro il governo Emiliano: “Sanità non efficiente”

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Dicembre 2018 - 16:30
protesta sanità

Almeno tremila persone hanno manifestato davanti alla sede della Regione Puglia sul lungomare Vittorio Veneto a Bari per chiedere al governatore e assessore alle Politiche della Salute Michele Emiliano ma anche al governo nazionale “il rispetto del diritto alla salute” e “un cambio di passo su sanità e welfare”.

La mobilitazione regionale unitaria è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Sono intervenuti i segretari generali delle tre organizzazioni, Pino Gesmundo (Cgil), Daniela Fumarola (Cisl) e Franco Busto (Uil). I sindacati chiedono alla Regione e al Governo “una sanità efficiente e all’altezza delle necessità dei cittadini” e denunciano “lo stato di grave condizione dei servizi socio-sanitari in Puglia”.

“Come abbiamo già affermato nel corso dell’Attivo unitario del 3 dicembre scorso – spiegano Gesmundo, Fumarola e Busto, – servono più risorse per sanità e welfare per poter garantire l’universalità delle prestazioni e la centralità del servizio pubblico, perché registriamo numerose criticità che compromettono il diritto alle cure e l’accesso alle prestazioni sociali”. La manifestazione arriva a due anni di distanza da un’altra iniziativa simile che Cgil, Cisl e Uil Puglia organizzarono sulle stesse tematiche, alla fine della quale il Governatore Emiliano firmò un protocollo d’intesa con i sindacati “che è rimasto – denunciano i sindacati – lettera morta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La lezione di un bambino: a...

In un periodo in cui le celebrazioni per le prime comunioni...
- 6 Maggio 2026

Sfrecciano sulla statale 100 con la...

Nella serata di lunedì 27 aprile u.s., i Carabinieri del Nucleo...
- 6 Maggio 2026

Bari, la festa di San Nicola...

Si entra nel vivo delle celebrazioni per la festa di San...
- 6 Maggio 2026

Bari, san Nicola e festa della...

Prosegue in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto il percorso di...
- 5 Maggio 2026