GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Video cruento contro l’aborto mostrato in classe a Monopoli”, il caso finisce in Parlamento

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Dicembre 2018 - 13:15
aborto

Una “cruenta lezione pro vita” in un liceo di Monopoli con la proiezione, durante l’ora di religione, di un video antiabortista vietato ai minori. A denunciarlo due deputati M5S Veronica Giannone e Luigi Gallo che hanno presentato un’interrogazione al Ministro Buassetti.

“La pratica dell’aborto prevede che si estraggano pezzi di gambe e braccia di bambini già formati” sarebbe una delle frasi con cui, denunciano i deputati, “l’associazione Movimento per la vita” si sarebbe rivolta agli studenti “delle prime classi del Polo Liceale Galileo Galilei di Monopoli (Bari)”, dopo essere stata invitata a parlare di interruzione di gravidanza, lo scorso 4 dicembre. Secondo i pentastellati, inoltre, “pochi giorni dopo il docente di Religione Cattolica ha proiettato, sempre alle prime classi, un documentario dal titolo ‘L’Urlo Silenzioso, del 1984, vietato ai minori, in cui si vedono scene esplicite di aborti, accompagnate da termini come “bambino dilaniato” o “bambino smembrato”.

“Non c’è bisogno di aggiungere altro – sottolineano – siamo a conoscenza del turbamento di decine di ragazzi, sconvolti da questo duplice episodio. Così come inevitabile è stato lo sconcerto dei genitori”. “Anche per questo – annunciano – abbiamo depositato, proprio ieri, un’interrogazione scritta al ministro dell’Istruzione Bussetti. Crediamo che sia urgente intervenire per chiarire i contorni di una vicenda molto grave”. “Vogliamo ricordare ai dirigenti scolastici – proseguono i deputati – che la scuola è prima di tutto luogo di incontro, in cui coltivare nelle giovani menti degli studenti i principi di tolleranza, pluralismo e soprattutto rispetto”. “Quello dell’interruzione di gravidanza – concludono – è un tema delicatissimo che merita di essere trattato con la massima attenzione, in particolare se di mezzo ci sono dei minori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024