Dodici assunzioni di professori entro fine 2018, 13 nuovi bandi per docenti e nuove risorse per il personale tecnico-amministrativo, un piano di investimenti da 10 milioni di euro e il piano strategico triennale. Lo ha deliberato il consiglio di amministrazione del Politecnico di Bari, al termine di una lunga riunione preceduta dal senato accademico e conclusa in tarda serata, nella quale sono state discusse e approvate le delibere più importanti per il nuovo anno, incluso il budget 2019 previsto in espansione.

Forte di un andamento molto positivo sulle immatricolazioni, sempre più accreditato nel mondo delle imprese e della ricerca innovativa, il Politecnico di Bari si appresta infatti ad intraprendere una serie di azioni strategiche, sul piano della ricerca scientifica (nuovi laboratori), della didattica (laboratori e nuovi corsi) e della terza missione sul territorio (partenza del Centro di competenza MEDITECH vincitore del bando MISE per Industria 4.0 e nuovi insediamenti di aziende attratte dal Politecnico). E se il 2019 si prospetta molto impegnativo sul piano gestionale, il 2018 si chiude con un’iniziativa che ribadisce l’importanza delle persone, all’interno della comunità accademica.

Il Politecnico, infatti, ha accreditato un importante contributo destinato alle cure per Chiara, la studentessa di Barletta rimasta coinvolta in un grave incidente mentre si trovava in Spagna, durante un soggiorno Erasmus e attualmente ricoverata all’Istituto di riabilitazione Montecatone, ad Imola. È a lei, oltre che ad un giovane allievo tragicamente scomparso in un incidente stradale che il rettore, Eugenio Di Sciascio, ha dedicato un pensiero ieri mattina durante la festa di Natale che si è svolta nel campus “Quagliariello”.  Sul piano degli investimenti, ci sono invece interventi importanti e molto attesi come la demolizione delle aule Celso Ulpiani e la realizzazione di nuovi spazi da destinare ad aule e laboratori, per un valore di 2,7 milioni di euro e i nuovi laboratori “OPLA’ POLIBA – Open Innovation Lab POLIBA”  – per un importo di 1,5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here