a Si.Eco spa espleterà il servizio di gestione dei rifiuti urbani nel comune di Valenzano a partire dal 1 gennaio 2019. All’azienda di Igiene Urbana con sede a Triggiano è stato infatti aggiudicato l’appalto per la gestione del servizio.  Per il primo periodo di start up non saranno apportate modifiche all’attuale calendario di raccolta ma molte saranno le novità che verranno introdotte nel corso della gestione.

Secondo i dati ufficiale pubblicati sul portale della regione Puglia, la media di percentuale di raccolta differenziata da gennaio a novembre 2018 a Valenzano è di 51,20. I problemi più diffusi sono l’abbandono d rifiuti lungo i cigli stradali, l’elevata produzione di rifiuti indifferenziati (per scarsa separazione a monte dei rifiuti domestici), la scarsa qualità dei rifiuti differenziati raccolti.

Seguendo la stessa scia gestionale che l’ha già vista raggiungere ottimi risultati nel campo della differenziata, salendo spesso sul podio regionale nella manifestazione dei “Comuni Ricicloni”, la Si.Eco spa si impegna a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini di Valenzano creando un sistema gestionale impeccabile e una raccolta attenta e puntuale, anche passando attraverso una campagna di educazione al conferimento e di comunicazione mirata finalizzata ad elevare il livello di percentuale della raccolta differenziata.

Per cominciare la Si.Eco spa mette a disposizione dei cittadini un numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, a cui far riferimento per qualsiasi esigenza (dalla prenotazione di rifiuti ingombranti e Raee alla richiesta di qualsiasi informazione sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti), insieme a una pagina Facebook dedicata fruibile in qualunque momento da parte di tutti, dove saranno riportate tutte le notizie inerenti la raccolta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here