SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sconti su nuove bici: corsa dei rivenditori per iscriversi all’albo. “Si parte a febbraio”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 16 Gennaio 2019 - 10:30

A febbraio al via l’acquisto di nuove bici con incentivi. Ieri il sindaco Antonio Decaro e l’assessore Pietro Petruzzelli hanno incontrato i rivenditori per dettare i tempi tecnici di attuazione del bando che scade a gennaio. I rivenditori hanno tempo fino al termine del mese per iscriversi all’albo. Il Comune redigerà un elenco e chi vorrà quindi acquistare una bici usufruendo di sconti che vanno da 100 a 250 euro a seconda del tipo di mezzo, dovrà rivolgersi a chi appunto ha presentato domanda di partecipazione. Il mezzo dovrà rimanere in possesso per minimo due anni salvo i casi di furto o smarrimento che dovranno essere comunicati al Comune previa denuncia.

Sui primi mezzi acquistati saranno inoltre installati kit per monitorare gli spostamenti di chi userà la bici per andare al lavoro: riceverà massimo 100 euro di “rimborso” per i complessivi quattro mesi della sperimentazione.

“Tra poche settimane – spiega Petruzzelli – sarà possibile acquistare con un incentivo una bicicletta da usare come mezzo per gli spostamenti quotidiani. Dove? presso tutti i rivenditori cittadini che hanno aderito a un programma di mobilità sostenibile che vuole immettere nelle strade di Bari ben 3000 nuove biciclette. Inoltre sarà erogato un bonus chilometrico fino a un massimo di 100 euro per chi poi userà la bici come mezzo per andare al lavoro. Figo no?Ovviamente non sarà possibile fare i furbetti perché sulle bici acquistate con l’incentivo sarà installato un kit per il monitoraggio dei km percorsi dotato di gps. Quindi dovete pedalare veramente. Ieri – conclude – abbiamo incontrato i rivenditori per dare tutte le informazioni necessarie”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024