VENERDì, 26 APRILE 2024
72,755 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, terrore sul bus: 34enne aggredisce altro migrante con un’ascia

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Gennaio 2019 - 11:16

I carabinieri del Comando Provinciale di Bari nel primo pomeriggio di ieri hanno proceduto  all’arresto di un 34enne, originario della Liberia, per tentato omicidio. L’extracomunitario,  armato di un’ascia affilata, ha cercato di colpire ripetutamente un 24enne di origine Afghana, ferendolo in una circostanza all’altezza della fronte, dapprima all’interno di un autobus di linea e poi dinanzi ad un supermercato di Via di Maratona, seminando il panico tra la folla di cittadini.

Un episodio di singolare violenza, dunque, che ha avuto inizio all’interno di un autobus cittadino gremito di persone, allorquando è salito a bordo, il 34enne, censurato, già gravato da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, il quale, brandendo  un’ascia si è diretto verso il 24enne afghano che sedeva tranquillamente al suo posto. Subito  ha iniziato a minacciarlo di morte e poi ha cercato più volte di colpirlo con l’ascia riuscendo fortunatamente ad attingerlo soltanto con la parte laterale della lama all’altezza della fronte. Il tutto ovviamente ha generato il panico tra la folla a bordo dell’autobus, circostanza che ha spinto il conducente a fermarsi ed ad aprire i portelloni laterali per permettere agli utenti ed alla vittima di ripararsi dalle insane azioni dell’aggressore. L’azione delittuosa è poi continuata dinanzi ad un vicino supermarket, ove il 24enne, ha prelevato da terra un bastone per difendersi. Proprio mentre l’aggressore, in uno stato di forte agitazione e sempre con l’arma ben salda tra le mani, si stava avvicinando nuovamente al 24enne, è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che ha evitato che le cose degenerassero ulteriormente. Alla vista dei militari, il liberiano ha cercato di fuggire a piedi e, solo dopo un concitato inseguimento, durato diversi minuti, è stato  raggiunto nella vicina Via Pola e grazie alla professionalità ed alla prontezza dei Carabinieri è stato immobilizzato dopo essere stato  disarmato dell’ascia che continuava ad impugnare.

L’ascia è stata posta sotto sequestro in quanto ritenuta corpo del reato. L’uomo è stato così arrestato: dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di Pubblico Servizio, minaccia aggravata e porto illegale d’armi o oggetti atti a offendere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024