Presentato questa mattina un report dettagliato delle attività della polizia locale in città: dalle infrazioni stradali agli incidenti. E i numeri fanno senza dubbio riflettere.

Se consideriamo solo la parte delle sanzioni per divieti di sosta, regolamentazione della circolazione in città, omesso rispetto della segnaletica stradale, ci sono più di 250mila multe. Le multe maggiori riguardano proprio le irregolarità alla guida: controsensi, passaggi con il rosso, mancata precedenza. Ben 13mila sono state le auto fermate per non aver rispettato i limiti di velocità, 5847 chi è stato scoperto alla guida senza cintura.

E questi numeri vanno poi messi a confronto con le centinaia di incidenti stradali che si sono verificati in città: in un anno 1426 senza feriti, 1497 con feriti, 14 gli impatti mortali. Singolare il dato delle cadute segnalate dai pedoni: 232. La polizia locale ha fornito anche una mappa dove sono stati “geolocalizzati” gli incidenti: sostanzialmente sono distribuiti in tutta la città, con una maggiore pericolosità nelle aree del San Paolo, Poggiofranco, zona industriale, Carbonara e San Pasquale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here