MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,134 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,134 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Da Bari a Bitonto per aggredire tifosi del Taranto: tre arresti e due denunce

Pubblicato da: redazione | Gio, 31 Gennaio 2019 - 12:36
foto sequestro Bitonto

Ieri a Bitonto, la Polizia di Stato ha arrestato tre persone incensurate e ne ha denunciate in stato di libertà altre due, vicine al gruppo Ultras del Bari, ritenute responsabili, ciascuno a vario titolo, di detenzione di strumenti atti ad offendere e fumogeni, in occasione di una manifestazione sportiva, di travisamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo l’aggressione subita negli scorsi giorni dai supporter biancorossi in trasferta, con una sassaiola compiuta dai tifosi del Taranto, secondo gli inquirenti al fine di vendicare il torto subito, da Bari hanno organizzato un agguato in occasione dell’incontro tra il Bitonto ed il Taranto calcio. Ieri l’attività informativa ed il dispositivo di Ordine pubblico predisposto in occasione del incontro di calcio, valevole per il campionato dilettantistico di serie D, ha consentito di individuare un gruppo di 15 persone travisate ed armate di bastoni, pronte ad aggredire alcuni tifosi del Taranto, che, nonostante il divieto di trasferta, si erano portati a Bitonto per seguire la loro squadra.

L’immediato intervento dei poliziotti,  avvenuto prima che cominciasse il deflusso degli spettatori, ha consentito di bloccare tre persone, e di disperdere i restanti componenti del gruppo di facinorosi. Dopo gli accertamenti di rito ed  il sequestro di bastoni e fumogeni,  gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per tutti scatterà il Daspo. Sono in corso approfondimenti per giungere all’identità dei restanti membri del gruppo dei violenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, san Nicola e festa della...

Prosegue in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto il percorso di...
- 5 Maggio 2026

Bari, università e benessere mentale: siglato...

Rafforzare la promozione della salute psicologica, sostenere i percorsi di formazione...
- 5 Maggio 2026

Bari, in biblioteca concerto per pianoforte...

Prosegue il cartellone dei “Concerti in Biblioteca” del Piano Festival San...
- 5 Maggio 2026

Blitz antimafia a Bari, Decaro: “Lo...

“L’operazione portata a termine oggi dalla Polizia di Stato e dell’Arma...
- 5 Maggio 2026