VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Opuscoli di educazione sessuale nelle scuole di Bari, la preside del Majorana annulla il progetto: “Improponibile”

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Febbraio 2019 - 16:13
opuscolo scuole

Gli opuscoli di educazione sessuale stampati dal Comune stavano per essere distribuiti nell’istituto alberghiero Majorana quando la preside Paola Petruzzelli ha deciso di bloccare tutto.

Gli opuscoli erano stati già fortemente contestati per i loro contenuti considerati da alcune associazioni non appropriati. Il Comune, che ne ha stampati 200, ha sempre detto che sarebbero state le scuole a chiedere di poterli ricevere. E che la distribuzione quindi non sarebbe mai avvenuta senza il consenso degli istituti, disposti ad avviare per le quarte e le quinte superiori, un progetto di educazione sessuale.

Al Majorana la preside Paola Petruzzelli ha deciso di bloccare tutto dopo aver visionato l’opuscolo. E spiega le ragioni su Facebook.
“Tu aderisci ad un progetto di educazione sessuale proposto da un’associazione con medici e psicologi a supporto, poi ti ritrovi nel turbinio di polemiche assurde, di elucubrazioni fantasiose per non dire kafchiane. La verità è solo una: l’associazione ha prodotto gli opuscoli solo la settimana scorsa e naturalmente appena visti ho convocato il collegio dei docenti per revocare il progetto. Nessun terrorismo sui docenti, né fantasiosi accordi con associazioni, né premeditazione di chissà cosa. Finiamola di vedere sempre perversione, cattiveria e sporcizia. Collaboro con centinaia di associazioni, svolgo progetti con la condivisione delle risorse territoriali, se poi una di queste stampa opuscoli con contenuti improponibili ed io annullo tutto, ho colpa di cosa? Semplicemente di lavorare e di educare pensando forse che anche gli altri lo facciano nello stesso modo e con lo stesso entusiasmo con cui lo faccio io”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025