“Finalmente qualcosa si muove: in Commissione Trasporti del Consiglio regionale, durante l’audizione da me richiesta, il Comune di Modugno ha assicurato che l’aggiudicazione dei lavori per il tratto della statale 96 avverrà nel giro di pochissimi giorni”.  Lo comunica il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

“Ora auspichiamo massima attenzione affinché l’esecuzione avvenga nel più breve tempo possibile, per porre fine ad una situazione di pesante disagio che si protrae ormai da oltre un anno, e per garantire sicurezza agli utenti di un’arteria ad altissima densità di traffico. È da ottobre 2017 che, a seguito di un incidente che ha danneggiato il cavalcavia di Modugno sulla statale, si marcia su una sola corsia, con pesanti rallentamenti o addirittura blocchi della circolazione. A tutto ciò – conclude –  si aggiunge il rischio che la strada venga ceduta dall’Anas al Comune di Modugno, declassandola da statale a comunale, e costringendo l’ente locale a sobbarcarsi gli oneri di manutenzione. Ipotesi da scongiurare, trattandosi di una strada di interesse interregionale, fondamentale collegamento con Matera, capitale europea della cultura 2019”.

(foto repertorio)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here