La città solidale punta sull’informazione contro le fake news. Nell’intento di educare al rispetto della diversità, l’Arci in partenariato con la Rete della Conoscenza e la Rete G2, ha redatto un opuscolo per abbattere i pregiudizi sul fenomeno migratorio e l’asilo. Il documento “Sguardi allo specchio”, come simbolo di tutela, sarà presentato a Zona Franka venerdì 22 marzo alle 17.

Dopo lo sgombero del Ferrhotel, storico luogo della comunità dei rifugiati somali di Bari, mercoledì l’Assemblea Autoconvocata Bari (foto anteprima) è scesa in strada sotto l’ufficio anagrafe per manifestare in difesa diritto alla residenza a dei cittadini senza casa. “E’ un diritto fondamentale di ogni essere umano – si legge nel comunicato – bianco o nero che sia ed esige che le decine di migliaia di abitazioni, tuttora vuote, costruite ai tempi delle vacche grasse dagli speculatori del mattone, spesso in odor di mafia e di corruttela, vengano requisite e messe a disposizione, a costi popolari, delle migliaia di proletari, giovani, disoccupati, precari”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here