LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,250 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,250 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ceglie Messapica, tartaruga sequestrata da negozio animali: affidata allo Zoosafari

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 23 Marzo 2019 - 20:30
Testudo-Hermanni

I militari del nucleo carabinieri Cites di Bari, nell’ambito dei controlli programmati presso le attività commerciali, hanno effettuato il sequestro di un esemplare di tartaruga Testudo hermanni presso un negozio sito a Ceglie Messapica, nel brindisino, per violazione dell’art. 1 della legge 150/1992.

Il titolare dell’attività non era in possesso della prevista documentazione per l’esemplare in questione. I militari hanno provveduto al successivo affidamento dell’esemplare al “Centro Recupero Testuggini Europee” dello Zoosafari di Fasano (Br), in attesa di successiva confisca.

La violazione della norma sulla regolare detenzione e commercio delle specie tutelate dalla Convenzione prevede un importante regime sanzionatorio, recentemente inasprito dalla Legge in materia di delitti contro l’ambiente, con pene come l’arresto da sei mesi a due anni e con l’ammenda da 15mila a 150mila euro. (Foto meteoweb.eu)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Foggia, denaro di società fallite reimpiegato...

Beni e disponibilità finanziarie per circa 150mila euro sono stati sequestrati...
- 3 Agosto 2026

Bari, rifiuti di ogni tipo in...

Un’area di circa 670 metri quadrati è stata sequestrata dalla Polizia...
- 3 Agosto 2026

Bari set cinematografico per un giorno,...

Bari diventa set cinematografico per un giorno. Martedì 4 agosto sono...
- 3 Agosto 2026

Caldo, Bari resta in bollino rosso:...

Il caldo non allenta la presa e Bari resta tra le...
- 3 Agosto 2026