MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,269 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,269 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bimba in pericolo di vita, volo d’emergenza da Bari a Roma

Le condizioni cliniche della piccola paziente, ricoverata presso l'ospedale Giovanni XXIII di Bari, hanno richiesto un trasferimento urgente

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Aprile 2024 - 21:58
soccorso ambulanza aereo aeronautica militare ambulanza

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari a Roma, effettuato da un velivolo da trasporto C-130J della 46^ Brigata aerea dell’Aeronautica militare, per una bimba di due anni in imminente pericolo di vita. Lo rende noto l’Aeronautica militare

.Le condizioni cliniche della piccola paziente, ricoverata presso l’ospedale Giovanni XXIII di Bari, hanno richiesto un trasferimento urgente presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La prefettura di Bari ha quindi contattato il Comando operazioni aerospaziali di Poggio Renatico, che ha attivato uno degli equipaggi dell’Aeronautica militare in prontezza d’allarme per questa tipologia di interventi.

Per la missione, il C-130J della 46^ Brigata aerea, partito da Pisa, ha imbarcato a Bari direttamente l’ambulanza, la bimba, la mamma e l’equipe medica, permettendo di diminuirne drasticamente i tempi di trasporto. Dopo lo sbarco presso l’aeroporto di Ciampino, avvenuto intorno alle 19.15, l’ambulanza si è diretta verso l’ospedale pediatrico di Roma, mentre il velivolo ha fatto ritorno alla base di Pisa per riprendere il servizio di prontezza h24. (Foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Volpe ferita sulla costa di Bisceglie:...

Un esemplare di volpe in evidente difficoltà sta mobilitando i cittadini...
- 11 Maggio 2026

Lavori per migliorare il servizio Aqp....

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 11 Maggio 2026

Bari-Caserta, binari chiusi. Leccese: “È inaccettabile...

Uno stop di venti giorni che rischia di pesare come un...
- 11 Maggio 2026

Ponte sul Trigno, l’appello della figlia...

L'incertezza e il dolore segnano i giorni della famiglia di Domenico...
- 11 Maggio 2026