Dal prossimo anno accademico, per tutti gli studenti che si immatricoleranno e per quelli che sono già iscritti sarà disponibile la Student Card, un badge che consentirà di attestare il proprio status di studente e di accedere agevolmente a servizi aggiuntivi, come abbonamenti ai trasporti, scontistiche, biblioteche, musei, mense universitarie.
Il badge sarà personale, con nome, cognome, fotografia, data di nascita, matricola, immagine con QRcode. Per richiederlo bisognerà accreditarsi sulla piattaforma SCeRPa, sulla quale lo studente troverà anche tutte le convenzioni stipulate dall’Università e tutti i servizi accessibili tramite la card.

Dell’iniziativa, promossa dai rappresentanti della coalizione Up, se ne discuterà lunedì nel corso del senato accademico.

“Abbiamo richiesto per la prima volta la realizzazione di un badge Uniba nel 2015 – spiega Maria Ragno, rappresentante per Up in senato accademico – pertanto il lancio della Student Card ci rende molto orgogliosi del nostro instancabile lavoro. L’amministrazione si è dimostrata ancora una volta attenta alle esigenze dei suoi studenti.  La card rappresenta per lo studente identificazione con il proprio Ateneo e per l’Ateneo l’inizio di un processo verso l’offerta di innumerevoli servizi alla comunità studentesca”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here